News
Citroën, Cobée: “le auto elettriche uccideranno i suv”
Il CEO di Citroën, Vincent Cobée è convinto pienamente che l’ondata green ucciderà il segmento dei SUV in termini di efficienza.
La frase utilizzata dall’amministratore delegato della Citroën, Vincent Cobée non è leggera: “le auto elettriche uccideranno i suv“. Afferma in una intervista ad autoexpress.co.uk. Il CEO è convinto che è un mercato destinato a morire, i numeri ad oggi dicono altre cose, praticamente il 50 percento delle immatricolazioni è SUV come modello di vettura.
Perché dovrebbe avvenire questo punto di rottura? Il motivo dovrebbe essere dal lato dell’offerta piuttosto che della domanda ed è in modo molto stretto unito alla diffusione delle vetture elettriche come pensato dall’AD: i suv e in dettaglio un’aerodinamica poco efficiente sono cattivi consiglieri dell’autonomia per le vetture a batteria e quindi mal si connettono con questo tipo di trazione.
Le parole del CEO
L’amministratore delegato di Citroën, Vincent Cobée afferma queste parole nell’intervista ad autoexpress.co.uk: “Su un veicolo elettrico se la tua aerodinamica è sbagliata, la penalità in termini di autonomia è enorme. Puoi perdere anche 50 chilometri tra una buona e una cattiva aerodinamica, e tra un SUV e una berlina questo valore può arrivare anche a 60/70/80 chilometri.“
Conclude così l’AD: “Negli anni ’70, un’auto pesava 700 kg”. Oggi un’auto media pesa 1300 kg. Domani un’auto media peserà due tonnellate. Quindi stiamo utilizzando tre volte più risorse per fornire lo stesso servizio, solo per essere ”verdi”. Insomma vedremo cosa accadrà in futuro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM