News
Citroën: arriva la patente elettrica con un bonus da 400 euro sull’acquisto
La Citroën lancia la patente elettrica, un’iniziativa volta ad accrescere la consapevolezza sulla sostenibilità, offrendo anche uno sconto.
Disponibile sul sito ufficiale del Double Chevron, parte la Patente Elettrica Citroën, un gioco formativo semplice e divertente con cui testare le proprie conoscenze sull’elettrificazione e, al contempo, accedere a una promo esclusiva per l’acquisto dei modelli Ë-Spacetourer elettrico, Ë-Berlingo elettrico, Nuova C5 X Hybrid Plug-In, Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid Plug-In, Ë-C4 X elettrica, Ë-C4 elettrica.
Ispirata alla vera patente di guida, la Patente Elettrica Citroën è costituita da una sessione teorica e una pratica. La prima consiste in un quiz dal duplice fine: da un lato, diffondere le nozioni base sul comparto della mobilità green, in maniera divertente e leggera; dall’altro, trasmettere consapevolezza sui vantaggi di un acquisto sostenibile. Rispondendo a sei domande sul tema – quali, ad esempio, “Qual è il miglior stile di guida” oppure “Quanto si risparmia rispetto a un modello analogo con motore termico?” sarà possibile stabilire il proprio grado di preparazione sui mezzi a zero emissioni e scoprire il corrispondente profilo.
In seconda battuta, c’è la parte “pratica”. Difatti, è sufficiente prenotare un test drive in concessionarie per aggiudicarsi la Patente Elettrica Citroën. In aggiunta, una promo ad hoc: ben 400 euro di sconto sui modelli sopra indicati.
Stellantis non si smentisce
Ancora una volta, il gruppo Stellantis dimostra di avere uno spiccato interesse nei confronti della transizione ecologica. I piani di un parco vetture a solo trazione ecologica entro il 2030 sono stati illustrati dal numero uno del conglomerato italo francese, Carlos Tavares, nel marzo scorso.
L’ambizioso obiettivo prefissato fa riferimento al territorio europeo. Al contrario, negli Stati Uniti il proposito è di raggiungere, sempre entro la fine del decennio, la quota del 50 per cento. In chiave simpatica, Citroën si prefigge di aumentare il senso di consapevolezza del pubblico riguardo ad alcuni tmi di primaria importanza.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM