News
Cina, caldo record: produzione del litio al minimo, fabbriche chiuse
Il caldo record è anche in Cina dove sta mettendo un grave difficoltà le fabbriche per la produzione del litio.
In Cina tra caldo e crisi energetica le cose non vanno proprio bene, ebbene la Toyota Motor Corp. e CATL hanno avuto richiesta dal Governo della città di Pechino di chiudere le produzioni nella provincia di Sichuan. Il sito dovrebbe riaprire tra qualche giorno.
La provincia di Sichuan ha una dipendenza pesante dall’energia idroelettrica, la siccità e il forte caldo hanno bloccato praticamente ogni tipo di uso. Soprattutto con le richieste per i climatizzatori.
Si tratta di un posto fondamentale per la produzione automobilistica, chi ne subisce le conseguenze non sono solo Toyota e CATL: anche marchi come Volkswagen rivelano di aver avuto la corrente cessata in quella zona, Foxconn ha avuto rallentamento ma non così drastico per produrre iPad.
La provincia fondamentale
La crisi è nella provincia fondamentale del Sichuan, quindi non in tutta la Cina. Tuttavia stiamo parlando del centro fondamentale per il commercio automobilistico nella sua produzione. Con temperature oltre i 40 gradi si dovranno fare i conti a diversi disagi. Purtroppo come spesso accade ci dobbiamo aspettare un drastico aumento del prezzo del Litio e del polisilicio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM