News
Chevrolet Corvette E-Ray: sportiva americana per la prima volta elettrificata
La Chevrolet Corvette E-Ray è la prima della serie con motore elettrificato e trazione integrale: i prezzi partono da 104.295 euro.
Al 70° anniversario della capostipite assoluta, la Chevrolet svela la nuova Corvette E-Ray, la prima della leggendaria serie a quattro ruote motrici e con powertrain elettrificato. Preannunciata al lancio dell’ottava generazione della Stingray, il Model Year 2024 della sportiva americana sarà disponibile a partire da 104.295 dollari (circa 96 mila euro al cambio attuale).
La Chevrolet Corvette E-Ray – ordinabile pure nelle nuove tonalità Cacti, Riptide Blue e Seawolf Gray – vanta una tecnologia sofisticata e alte performance. I sistemi ausiliari alla guida sono di livello 2, mentre la potenza complessiva erogata è pari a 655 cavalli. Al V8 aspirato di 6.2 litri da 495 CV e 637 Nm si combina un’unità elettrica da 160 CV e 165 Nm. Soluzioni ingegneristiche specifiche permettono uno scatto da 0 a 60 miglia (0-96 km/h) in 2,5 secondi e di coprire il quarto di miglio in 10,5 secondi.
Sei modalità di guida e non solo
Tra i due sedili trova posto la batteria agli ioni di litio da 1,9 kWh e 12 volt, che si ricarica in frenata e in rilascio. È comunque disponibile la modalità Stealth, con la quale muoversi solo in elettrico fino a una velocità massima di 72 km/h. Con la funzione Charge+ si può, invece, massimizzare il recupero di energia. Il tutto va ad aggiungersi alle numerose modalità di guida, ben sei: My Mode, Sport, Tour, Track, Weather e Z-Mode.
Acquistabile in versione targa o convertibile, la Chevrolet Corvette E-Ray prevede di serie: cerchi in lega da 20 pollici all’anteriore che calzano pneumatici da 275/30 e da 21 pollici al posteriori con gomme da 345/25, sospensioni Magnetic Ride 4.0, impianto frenante carboceramico Brembo. Un pacchetto in fibra di carbonio è incluso tra gli optional.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM