News
Car of the Year 2025: ecco le sette finaliste
Desiderosi di conoscere le auto migliori dell’anno? Ecco quali sono le auto finaliste della competizione “Car of the Year 2025”.
Car of the Year 2025 è una delle competizioni più apprezzate dell’anno. Al suo cospetto si possono scorgere numerosi modelli di assoluto interesse, che terranno il pubblico incollato agli schermi dei loro smartphone a lungo.
Per poter venire a conoscenza dell’auto vincitrice di questo prestigioso concorso, si dovrà attendere al 10 gennaio. Il teatro che ospiterà questo evento sarà Bruxelles, e farà chiarezza su quella che sarà stata l’auto meritevole della prima posizione.
Nonostante manchi ancora qualche mese, due per la precisione, ci sono già alcuni rumour interessanti.
Quale sarà l’auto vincitrice del concorso?
Si vocifera che l’auto vincitrice del concorso sarà l’Alfa Romeo Junior. Fa infatti parte di una serie di auto, quali:
- Citroen e-C3
- Cupra Terramar
- Dacia Duster
- Hyundai Inster
- Kia Ev3
- Renault 5
Il modello rappresentato da Alfa Romeo è l’unico modello italiano presente tra le auto finaliste. Ciò significa che l’Italia ha come unica chance, quella di puntare sul popolare marchio.
Il Bruxelles Motor Show renderà noto il vincitore dell’ambizioso festival in data 10 gennaio, ore 11:30. La giuria che deciderà l’esito finale sarà composta da 59 giornalisti, provenienti da 22 Paesi differenti.
Le auto finaliste sono risultate tra le migliori, al fronte di una lista composta da 42 esemplari. E l’unica italiana “sopravvissuta” è proprio l’Alfa Romeo citata nel paragrafo precedente.
Unica italiana rimasta: l’Alfa Romeo Junior
Le auto italiane presenti a questo prestigioso evento erano in tutto 4, ovvero:
- Fiat Grande Panda
- Maserati Gran Turismo
- Maserati Grecale
Oltre ovviamente la Junior, unica finalista rimasta ancora in gara. La ripartizione principale vede come “nazione” più presente la Cina, con 7 esemplari. Distribuzione molto più disomogenea a livello di carrozzeria, con varie auto di varia impostazione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM