News
Car of The Year 2023: Jeep Avenger tra le 7 finaliste
Compare anche la Jeep Avenger nella rosa delle 7 finaliste per il premio di Car of The Year 2023, che sarà assegnato il prossimo 13 gennaio.
Nel lungo percorso di avvicinamento all’elezione di Car of The Year 2023 si tocca una nuova tappa. Dalle 27 candidate iniziali, la giuria ne ha tenute sette, le finaliste dell’attuale edizione. Il titolo verrà conferito al Salone di Bruxelles venerdì 13 gennaio. L’assegnazione del premio rimarrà, insomma, nel Vecchio Continente, malgrado il Salone di Ginevra “traslocherà” il prossimo anno nel Medio Oriente, nella ricca Qatar, dove si stanno attualmente disputando i Mondiali di calcio.
Ecco gli esemplari rimasti in gioco per la palma di Car of The Year 2023: Jeep Avenger, Kia Niro, Nissan Ariya, Peugeot 408, Renault Austral, Subaru Solterra/Toyota bZ4x, Volkswagen ID. Buzz. Una di loro sarà incoronata fra poche settimane.
Dal lotto di nomi è possibile notare un particolare, segno del cambiamento attualmente in corso: il netto predominio dei veicoli full electric “nativi”. Inoltre, a parte la Volkswagen ID. Buzz, ciascuna aspirante rientra nel comparto dei crossover/suv. Del resto, il mercato ha dato le proprie preferenze e il verdetto della commissione rispecchia il trend dei giorni nostri.
Fremiamo dalla curiosità di conoscere la vincitrice: l’appuntamento è fissato al 13 gennaio a Bruxelles. L’ultima a comparire nell’albo d’oro rimane nel frattempo la Kia EV6.
Le escluse
La lista delle auto che non sono riuscite a superare la scrematura sono l’Alfa Romeo Tonale, la BMW i7, la BMW X1/iX1, la Citroen C5 X, la Dacia Jogger, l’Honda Civic, la Kia Sportage, la Land Rover Range Rover, la Lexus RZ, la Mazda CX-60, la Mercedes EQE, la Mercedes GLC, la Mercedes SL, l’MG 4, l’MG 5, la Nissan X-Trail, l’Opel Astra, la Toyota Aygo X, la Toyota Corolla Cross e la Toyota GR 86.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM