News
BYD, arrivano le elettriche da 400 km in 5 minuti: il prezzo è ridicolo

Recentemente, BYD ha lanciato una linea di auto elettriche in grado di ottenere l’energia di 400 chilometri nel giro di 5 minuti.
Nel bel mezzo dei preparativi per diventare il costruttore numero uno al mondo, BYD ha deciso di tirare fuori l’ennesimo coniglio dal cilindro. Questa volta non grazie ad una vera e propria rivoluzione, bensì da una piccola ma interessante modifica.
Il tempo di ricarica, rappresenta ad oggi la principale frizione d’acquisto. Quando si parla di auto elettriche, una delle argomentazioni a sfavore è sempre questa. Ma cosa succede se si uniscono un prezzo basso ad una ricarica rapida? Scopriamolo insieme.
Low cost e ricarica rapida: un sogno che si avvera
Volendo attribuire due caratteristiche all’auto in questione, non si può non scegliere le due citate in questo sottotitolo. Il prezzo di listino è praticamente stracciato, mentre i tempi di ricarica sono talmente rapidi da essere davvero rari, da trovare altrove.

Tempo fa si era già parlato di tempi di ricarica super. La scoperta in questione è stata fatta grazie al sistema di ricarica da 1 mW, unità di misura che corrisponde a circa 1.000 kW. Questo quantitativo di energia permette di raggiungere i 400 chilometri in 5 minuti.
Questa caratteristica già di per sé molto interessante, è stata accorpata alla nuova berlina elettrica in uscita: la Han. Si tratta di un modello con un massimo di 701 chilometri di autonomia, la cui caratteristica principale è il prezzo di listino.
Quanto costerà la Han?
Considerando il cambio moneta che il mercato europeo implica, l’auto in questione costerà 25.860 euro. Cifra decisamente inferiore alle premesse, poiché si è ipotizzato un prezzo di circa 33.270 euro.
Si tratta di un prezzo inferiore perfino alla Tesla Model 3, e per quello che offre è un affare da non lasciarsi sfuggire.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
