News
Byd conquista la Top 10 dell’automotive: una trionfale ascesa dal sapore orientale
Superati i 10 miliardi di dollari di valutazione, Byd continua a far parlare di sé. La rivoluzione cinese nell’automotive è solo all’inizio.
Byd rivoluziona la scena dell’automotive entrando tra i top 10 brand nel settore a livello globale, secondo il recente rapporto “Kantar BrandZ Most Valuable Global Brands”. Il valore del marchio ha oltrepassato i 10 miliardi di dollari, un traguardo che conferma il suo impatto sul panorama internazionale.
La casa automobilistica cinese continua a fare notizia, salendo le classifiche dei brand più prestigiosi dell’automotive. Il rapporto “Kantar BrandZ Most Valuable Global Brands” ha recentemente rivelato l’ingresso di Byd tra i primi dieci marchi del settore. Questa posizione, abbinata a una valutazione del brand che ha superato i 10 miliardi di dollari, testimonia il riconoscimento e l’apprezzamento che il marchio cinese sta ricevendo a livello globale.
Google x Kantar ha inserito Byd al 22° posto nella sua classifica annuale “BrandZ Top 50 Chinese Global Brand Builders“, evidenziando la sua crescente presenza internazionale. Il marchio è salito di cinque posizioni rispetto all’anno precedente, affermandosi per la sesta volta dal 2017.
L’ascesa continua del brand
Byd si è guadagnata la reputazione di pioniere nel campo dei veicoli a nuova energia (Nev). L’azienda ha venduto più di 1,86 milioni di unità nel 2022, raggiungendo un totale di oltre 4,3 milioni di unità dal 2017. I suoi autobus e taxi elettrici sono presenti in oltre 400 città in 70 paesi.
Con una forte presenza in sei continenti, l’azienda si è affermata in vari settori, tra cui auto, trasporto ferroviario, nuove energie ed elettronica. Il suo impegno per l’innovazione si riflette nei successi globali, come il lancio di Atto 3, il primo modello Byd sviluppato appositamente per il mercato internazionale, che ha ottenuto un notevole successo di vendite.
Byd è impegnata a espandersi sul mercato globale, con l’obiettivo di migliorare la localizzazione dei prodotti e di instaurare collaborazioni internazionali. L’azienda ha recentemente firmato un contratto con Wha Corporation per costruire il suo primo impianto di produzione all’estero, rafforzando i legami con partner industriali chiave come Shell. Inoltre, sta costruendo una rete globale di concessionari per fornire servizi di vendita e post-vendita di alta qualità.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM