News
Byd in cima alla classifica: sorpassata Tesla

Per la prima volta nella storia recente, Byd ha sorpassato Tesla in cima alla classifica delle vendite. Un nuovo corso avrà inizio.
Dopo aver scoperto le sue carte in virtù del mercato italiano, Byd si è potuta togliere l’ennesima soddisfazione. In un’annata che, almeno per il momento, sta procedendo a gonfie vele.
Infatti, il marchio cinese come da titolo ha sorpassato Tesla per la prima volta. La multinazionale fondata da Musk ha perso il suo primato in via forse definitiva, poiché questo periodo di prosperità potrebbe durare a lungo.
Ecco i dati dell’azienda cinese
Per la prima volta nella storia recente, il colosso di automobili cinesi ha venduto più auto del suo competitor principale in Europa. Cosa davvero incredibile, considerando che ciò non è avvenuto all’interno del suo continente (nonché mercato) di riferimento.
Questo traguardo è avvenuto dando importanza alle necessità dei clienti, e adattandosi ad un mercato non di propria appartenenza con una capacità quasi camaleontica. Un competitor così solido come Tesla era davvero difficile da scalfire.
Tuttavia, al colosso cinese sono bastati alcuni lanci dall’esito fortemente positivo, per ribaltare ogni pronostico. I veicoli immatricolati sul suolo europeo sono infatti 7.231, superando quindi i 7.165 immatricolati dalla multinazionale statunitense.
Non si tratta quindi di un distacco netto, ma è un gap appena sufficiente per poter dare ai cinesi un meritato primo posto in questa classifica.
Un record battuto in poco tempo
Alla luce dei dati analizzati poco sopra, può risultare molto interessante concentrarsi sull’aspetto temporale. Infatti, Tesla è un competitor che opera all’estero da un decennio abbondante.
Non si può dire lo stesso per Byd, che ha iniziato la sua politica espansionistica soltanto nel 2022. E chissà che questo successo non possa portare a prosperare ancora, e ancora in futuro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM