News
Bugatti: non ci saranno SUV
Il marchio Bugatti di Molsheim continua su auto supercars mentre non ci saranno ancora una volta SUV come deciso.
Se Ferrari ha appena presentato il suo SUV Purosangue, Bugatti il marchio di Molsheim, non ne vuole sapere minimamente di creare un SUV. La casa francese di supercars ha escluso totalmente la possibilità di avere un modello o una versione che possa dare ai clienti una soluzione esclusivamente per le richieste di mercato.
Se inizialmente ci avevano fatto un pensiero in casa Bugatti, poi non si è andato a compimento per volontà di mantenere la tradizione di quali vetture produrre.
No rivoluzione
Ecco le parole di Anscheidt, responsabile del design di Bugatti in una bella intervista rilasciata ad Autocar: “Abbiamo sempre avuto un’idea di cosa potesse essere una seconda linea di modelli. ma a quel punto ci siamo detti, ‘forse stiamo iniziando a svendere il marchio? In che direzione stiamo andando con quello badge così prestigioso? Un passo come questo potrebbe essere troppo brutale, soltanto per realizzare maggiori profitti? Se avessimo deciso di realizzare una seconda linea di prodotto, una vettura adatta alla guida di tutti i giorni, sarei stato comunque felice.“
Conclude così ad Autocar: “ma sarebbe stato fondamentale non dimenticare le radici dell’azienda oppure realizzare qualcosa di più esclusivo. Se decidi di entrare in volumi leggermente più elevati, dovresti andare verso una maggiore esclusività sull’altro lato, facendo sì che quest’ultimo rimanga il prodotto principale e possa bilanciare l’arrivo di un modello del genere“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM