News
Bugatti: la nuova vettura sarà ibrida con motore Rimac
La nuova vettura Bugatti supercar sarà ibrida, con un motore progettato esclusivamente da Rimac, niente versione elettrica.
Quando Bugatti è passata alla Rimac, tanti si aspettavano di vedere solo vetture elettriche. Invece Rimac è stata rigida, niente vetture elettriche per almeno 10 anni e nessun SUV. Mano alla storia quindi, di tenere almeno fino alla fine fede alla leggendaria storia della Bugatti. C’è da dire che l’innovazione si muove, l’auto non può più essere solamente endotermica, infatti il nuovo veicolo sarà ibrido.
Già da due anni sono partiti i lavori per il nuovo motore, Mate Rimac come riportato da hdmotori.it ne parlava così: “Penso che tutti rimarranno sbalorditi quando vedranno cosa abbiamo fatto. Abbiamo iniziato a sviluppare un nuovo motore a combustione due anni prima di rilevare l’azienda, cosa che immagino nessuno si aspettasse.“
La nuova vettura
Nonostante le nominate competenze della Rimac per le vetture elettriche, il progetto Bugatti sarà esclusivamente ibrido. Un supercar progettata totalmente da zero, dove non ci sarà nessun tipo di elemento delle precedenti versioni di Bugatti o Rimac.
Si vuole stupire principalmente i clienti con qualcosa di essenzialmente nuovo. Che contenga sia il leggendario endotermico che l’ibrido elettrico, questo modello non vedrà luce prima del 2024 o addirittura il 2025. Prima saranno consegnate e prodotte le Mistral e Bolide.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM