Seguici su

News

Bugatti Bolide, sentite che rombo! L’hypercar si fa riconoscere

Bugatti Bolide

L’hypercar Bugatti Bolide si fa riconoscere anche per il rombo del motore, nel video che la ritrae mentre sostiene i test aerodinamici.

Musica maestro! Le consegne della Bugatti Bolide cominceranno il prossimo anno, ma già ora fa parecchio parlare di sé. Difatti, sebbene affondi le radici nell< Chiron, l’hypercar d’oltralpe vanta una carrozzeria totalmente nuova, in fibra di carbonio. Ciò le permette di contenere il peso ad appena 1.240 kg, per un rapporto peso/potenza formidabile, pari a 0,67 kg/CV. Il passaggio alla mobilità elettrica può, nel frattempo, attendere, dato che la Bolide fa affidamento su un 16 cilindri quadri-turbo da 1.850 CV e 1.850 Nm di coppia motrice massima.

Un ruggito inconfondibile

La scheda tecnica fornita in via ufficiale ha già spinto a 40 persone di mettere sul piatto 4 milioni di euro (tasse escluse) per aggiungerla al loro lussuoso parco macchine. Gli acquirenti otterranno in dote un estintore e un dispositivo di supporto HANS, adibito per testa e collo. Ma, soprattutto, avranno l’opportunità di sostenere delle prove in pista senza un ulteriore sovrapprezzo.

Al momento, il reparto di ingegneria è operativo sulle capacità aerodinamiche della Bugatti Bolide, con test ad alta velocità in una base aerea dismessa. “Con il suo incredibile rapporto peso-potenza, la guida della Bolide evocherà sensazioni simili a quelle di una corsa a cannone, recita il comunicato ufficiale. La Bugatti Bolide vanta un’accelerazione fino a 1,6 g, “un’impresa che non ha eguali nel mondo automobilistico e che è più simile alla potenza e alle prestazioni di un aereo passeggeri”, riporta la nota.

Sondarne i limiti consentirà di raggiungere una stabilità ottimale in qualunque condizione. “Solo sottoponendo la Bolide a queste forze estreme, gli ingegneri possono garantire un’esperienza di guida unica ai 40 futuri proprietari della Bolide”, aggiunge il Costruttore. Da ferma la Bolide tocca i 100 orari in (tenetevi forte) 2,17 secondi, spingendosi fino ai 400 in 24,64 secondi.

John Elkann
Leggi anche
Stellantis, Elkann: “non abbiamo bisogno dell’aiuto dello Stato”

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Auto, pulsante per lo spegnimento del sistema start-stop Auto, pulsante per lo spegnimento del sistema start-stop
News7 ore ago

Start and Stop: siamo già al capolinea per questa tecnologia?

Siamo già arrivati al capolinea dello Start and Stop? Scopriamolo insieme in questo articolo di approfondimento. Se è vero che...

Pile di monete accostate a pompe di carburante Pile di monete accostate a pompe di carburante
News7 ore ago

Carburanti, ecco quanto costerà agli automobilisti la riforma delle accise

Quanto costerà agli automobilisti la riforma delle accise? Scopriamolo insieme in questo articolo di approfondimento. Come ormai sappiamo da parecchio...

La nuova concept Renault 4 Savane 4x4 La nuova concept Renault 4 Savane 4x4
News8 ore ago

Renault 4 Savane 4×4: eleganza e avventura per la nuova concept francese

In questo articolo scopriremo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Renault 4 Savane 4×4, che al momento rimane...

Casello autostradale Casello autostradale
News8 ore ago

Attenzione automobilisti: la nuova truffa che sfrutta il nome Telepass

Gli automobilisti dovranno fare attenzione ad una nuova truffa “targata” Telepass. Scopriamo insieme in cosa consiste. Dopo aver assistito allo...

Porsche 911 Carrera 4S, dettaglio Porsche 911 Carrera 4S, dettaglio
News9 ore ago

Perché i cerchi in lega delle auto diventano sempre più grandi?

In questo articolo scopriremo perché i cerchi in lega delle automobili stanno diventando sempre più grandi. I più attenti avranno...

Elon Musk alla conferenza Viva Technology 2023 a Parigi Elon Musk alla conferenza Viva Technology 2023 a Parigi
News11 ore ago

Non c’è pace per Elon Musk: azienda danese restituisce tutte le Tesla

Tesla affronta un calo delle vendite, il caso del ritiro delle auto da parte di un’azienda danese e l’impatto economico...

Rheinmetall, ricarica auto elettriche dal marciapiede Rheinmetall, ricarica auto elettriche dal marciapiede
News12 ore ago

Auto elettriche: il futuro è la ricarica dal marciapiede

Scopriamo il progetto pilota di ricarica urbana a Colonia con i curb charger, l’espansione della rete di ricarica in Italia...

Portalettere consegna la posta Portalettere consegna la posta
News13 ore ago

Nuova truffa per gli automobilisti: attenzione ai finti postini

Tentativi di truffa con falsi postini che consegnano multe fasulle. Online, nuove mail phishing sfruttano nomi di aziende note per...

Sebastian Ogier, Toyota Gazoo Racing, WRC 2025 Sebastian Ogier, Toyota Gazoo Racing, WRC 2025
Sport14 ore ago

WRC 2025, Rally di Portogallo: Ogier si prende la vittoria per la settima volta

Nuova vittoria per il campione francese, approfittando del ritiro di Tanak. Toyota continua a dominare il Mondiale WRC, ma la...

Charles Leclerc, Ferrari, Formula 1 2025 Charles Leclerc, Ferrari, Formula 1 2025
Sport15 ore ago

GP di Imola: le parole dei piloti Ferrari dopo la gara di casa

La Ferrari si riscattacon un buon passo gara, ma resta l’amarezza per Leclerc. Hamilton conquista un ottimo quarto posto al...

Max Verstappen, Red Bull, Formula 1 2025 Max Verstappen, Red Bull, Formula 1 2025
Sport1 giorno ago

F1, Gran Premio Emilia-Romagna 2025: risultato

Il Gran Premio di Imola 2025, ha regalato al pubblico un pomeriggio di grande spettacolo e colpi di scena. Un...

Andrea Kimi Antonelli, durante i test di Formula 1 in Bahrain del 28 febbraio 2025 Andrea Kimi Antonelli, durante i test di Formula 1 in Bahrain del 28 febbraio 2025
Sport3 giorni ago

GP di Imola: Andrea Kimi Antonelli non sta più nella pelle per l’esordio in casa

A pochi giorni dal suo esordio in Italia, Andrea Kimi Antonelli non sta più nella pelle. Scopriamo insieme le sensazioni...

Advertisement
Advertisement
nl pixel