News
Bosch: l’idrogeno aumenta la vita delle supercar
Il futuro delle supercar non è solo elettrico, Bosch infatti punta all’idrogeno come propulsore del futuro.
Johaness Joerg Rueger il presidente di Bosch Engineering parla del futuro durante l’evento del Motor Valley Fest presso il teatro Pavarotti di Modena, queste le le sue rivelazioni: “Le auto sportive sono sinonimo di prestazioni, di rombo del motore, di divertimento nella guida. In una sola parola, di emozioni.“
Aggiunge il presidente: “Alla base di queste emozioni, non ci sono solo la progettazione, ma anche il powertrain e il software“.
Sulla scelta delle case di fare solo modelli elettrici: “può essere presa da una start-up che inizia oggi un’avventura in questo settore”, ma che non è compatibile “con la storia, la tradizione tecnologia e soprattutto le richieste dei clienti dei grandi marchi sportivi della Motor Valley“.
Il futuro secondo Rueger
Secondo il presidente di Bosch nel 2030 non più del 15% di questa produzione sarà totalmente elettrica. Ribatte sull’argomento delle batterie: “il fattore del peso delle batterie ha una grande influenza sulla dinamica e il piacere di guida“.
Conclude parlando appunto dell’idrogeno: “che esistono le soluzioni per passare dalla progettazione ai test di laboratorio, e poi dai collaudi alla produzione di serie. La mobilità sostenibile a basse emissioni non sarà in contrasto con il piacere di guida.”
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM