News
Bosch e Cariad assieme per incentivare la guida autonoma
Bosch e Cariad hanno annunciato una nuova partnership finalizzata all’introduzione di funzioni di guida autonoma in tutte le classi di veicoli.
Quello della guida autonoma è stato un tema particolarmente sentito negli ultimi anni e continuerà a esserlo anche in futuro. Bosch e Cariad lavoreranno a un progetto che fornirà agli automobilisti esperienze di guida sicure e senza stress.
Il programma prevede la realizzazione di una piattaforma ingegneristica che rappresenterà la base per la guida automatizzata fino al livello 3 e un contemporaneo sviluppo congiunto per esplorare e valutare il livello 4.
A lavorarci ci penseranno 1000 esperti di entrambe le aziende. Stando alle parole di Markus Heyn, membro del consiglio di amministrazione di Bosch, il programma consentirà di offrire le soluzioni create anche ad clienti e stabilire nuovi standard.
Per i modelli dei vari marchi del Gruppo Volkswagen, l’alleanza mira a rendere disponibili funzioni che consentiranno ai conducenti di togliere temporaneamente le mani dal volante.
Nello specifico si tratta di modalità ‘hands free’ di livello 2 per la guida urbana, extraurbana e autostradale, nonché di sistemi capaci di gestire tutte le funzioni di guida in autostrada (livello 3). La prima di queste nuove funzioni sarà disponibile sul mercato nel 2023.
Sarà inoltre possibile integrare tutti i componenti sviluppati dall’alleanza in veicoli ed ecosistemi di altre case automobilistiche.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM