News
Bosch: doppia mossa sul fronte delle flotte e della guida autonoma
Bosch si muova per crescere sia per quanto riguarda la guida autonoma e per quanto riguarda sul mondo delle flotte.
Quindi non solo ABB, anche Bosch ha stretto un accordo con Amazon AWS con lo scopo di introdurre una piattaforma digitale di servizi per le flotte. Verrà introdotta in Europa, India e Stati Uniti si pensa entro la fine dell’anno. La Bosch svolgerà la funzione di responsabile dello sviluppo e della gestione della piattaforma logistica. Il centro si occuperà di un marketplace per i servizi digitali e l’AWS ospiterà in un cloud. Inoltre si andrà a crescere nella guida autonoma.
Le dichiarazioni di Nelamangala
L’executive director Bosch, Sandeep Nelamangal rivela: “L’industria dei trasporti e della logistica è la spina dorsale dell’economia globale. Negli anni a venire, dovrà sopportare volumi di trasporto di merci e materie prime in continuo aumento e contemporaneamente ridurre l’impatto ambientale. In collaborazione con AWS, vogliamo aiutare l’industria logistica proprio in questa direzione.”
Continua Kathrin Renz, vice presidente business AWS: “Il mercato digitale permetterà ai clienti della logistica di trasformare rapidamente il proprio business in una catena del valore end-to-end completamente digitale. I clienti beneficeranno degli strumenti, dei framework e dei moduli che offriamo per la digitalizzazione, oltre a migliorare la sostenibilità dei loro processi di trasporto.”
Membro del CDA della Bosch e presidente del Mobility Solutions, Markus Heyn commenta così: “La guida automatizzata è destinata a rendere il traffico stradale più sicuro. Vogliamo che Five dia una spinta in più al nostro lavoro nello sviluppo di software per una guida autonoma sicura e offrire ai nostri clienti una tecnologia fatta in Europa.” Insomma ci dirigiamo sempre di più verso la guida autonoma.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM