News
Bosch accelera sulla guida autonoma: acquisita la start-up Five
Bosch dà un’accelerata sulla guida autonoma con l’acquisizione della start-up britannica Five, specializzata nelle soluzioni driver-less.
Bosch rafforza l’impegno sulla guida autonoma acquisendo Five, la start-up britannica specializzata nello sviluppo software dedicato alla auto driver-less. Presso le sei sedi dislocate in Gran Bretagna, i circa 140 collaboratori si prodigano per compiere progressi nel settore. Five ha scelto Bosch in quanto le due società condividono una visione comune in merito alla nuova frontiera della mobilità.
L’operazione è attualmente in attesa di studio da parte degli enti antitrust e le info finanziarie non saranno diffuse. “La guida autonoma ha l’obiettivo di rendere più sicuro e meno stressante il traffico stradale. Vogliamo che Five dia ulteriore impulso al nostro lavoro di sviluppo del software per la guida autonoma sicura, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti tecnologia made in Europe“, ha dichiarato Markus Heyn, componente del Board of Management di Bosch e presidente del settore di business Mobility Solutions.
Five: dal 2016 esperta in sicurezza, robotica e machine Learning
Dalla sua costituzione nel 2016, Five ha formato una squadra di esperti di software cloud, per la sicurezza, la robotica e il machine learning. Si è rivelata una realtà all’avanguardia nella creazione di programmi e di soluzioni incentrate sull’intelligenza artificiale per la guida autonoma fino al livello 4. In particolare, l’impresa ha prodigato sforzi nella realizzazione di una piattaforma di sviluppo e testing cloud-based per il software adottato nelle vetture driver-less.
Tale piattaforma concede occasione agli ingegneri di avere ogni risorsa necessaria per proporre soluzioni ad hoc nel minore tempo possibile. Inoltre, consente di rilevarlo sia prima sia nel corso dello sviluppo nei mezzi di prova. È possibile avvalersene per analizzare sul campo i dati di una flotta di analisi, generare differenti scenari e comporre un ambiente simulativo utile a eseguire un accertamento e un’approvazione rapida del comportamento del sistema.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM