News
Bonus carburanti: vale anche per la ricarica auto elettrica
Per quanto riguarda il bonus carburanti, inclusa anche la ricarica d’auto elettrica per non creare disparità di trattamenti.
Il cosiddetto bonus carburanti deve anche essere erogato “anche per la ricarica di veicoli elettrici per non creare ingiustificate disparità di trattamento tra differenti tipologie di veicoli” come riferito dall’agenzia ANSA. Chi lo dice è il Direttore Centrale Coordinamento normativo riferente all’Agenzia delle Entrate, nella persona di Sergio Cristallo, in una audizione alla Commissione Attività produttive. Parlando dell’ambito dell’esame del progetto di legge sulla trasparenza dei listini prezzi dei carburanti. I buoni “possono essere disposti sin da subito“, ha affermato Sergio Cristallo.
La quantità del bonus
Il bonus carburanti suddetto è pari a 200 euro, esso però viene percepito dal dipendente “assume rilevanza reddituale” nel periodo in cui egli stesso “entra nella disponibilità del lavoratore” sempre riferito dall’Agenzia ANSA.
Chi lo dice? il Direttore Centrale Coordinamento normativo della suddetta agenzia delle Entrate, il dottor Sergio Cristallo, durante l’audizione alla Commissione Attività produttive della Camera. Per il motivo della presentazione del disegno di legge per la trasparenza dei prezzi di benzina e gasolio. Quindi, lo stesso bonus deve, infatti “ritenersi completamente deducibile dal reddito d’impresa“, ha concluso Sergio Cristallo. Insomma non ci saranno disparità.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM