News
BMW, Zipse: “le auto elettriche saranno solo per i ricchi”
Parla l’amministratore della BMW e presidente dell’Acea, Olivier Zipse, che da l’avviso che i bandi alle endotermiche portano ad allarmi.
L’amministratore della BMW oltre che presidente dell’Acea, Olivier Zipse parla in una intervista concessa alla Reuters. Appena prima dell’annuncio del mega investimento da 1,7 miliardi di dollari per produrre auto elettriche a Spartanburg, negli USA: “Non vogliamo che le auto vengano portate via dai segmenti base. Politicamente è super pericoloso. Se all’improvviso si rende la proprietà dell’auto qualcosa solo per ricchi, si producono solo danni.“
Le strategie di elettrificazione
Olivier Zipse, l’amministratore della BMW e presidente dell’Acea a Reuters continua per quanto riguarda l’argomento del bando alle endotermiche: “Continuare a guidare le loro vecchie auto. Non è quello che vogliamo. Come politico starei molto attento.”
Insomma la BMW ha deciso di non fissare una data dove non si faranno più vendite di auto endotermiche, mentre altri concorrenti si sono adeguati. Lo scopo è quello di aspettare e vedere ulteriori modifiche per poter mettere a disposizione una gamma maggiore ai consumatori da scegliere, senza solamente l’elettrico e forse nel futuro per l’idrogeno.
BMW comunque sostiene i regolamenti sul fronte delle emissioni per la transizione ecologica ma senza un bando di questo tipo che è stato attuato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM