News
BMW XM Label Red: meglio non farla “arrabbiare”
Il debutto della BMW XM Label Red è ormai dietro l’angolo: stabilirà un nuovo primato di potenza per l’esemplare bavarese.
Al Salone di Shanghai debutterà la variante Label Red della nuova BMW XM. Sebbene la produzione partirà soltanto ad agosto, il via agli ordini avrà luogo il prossimo 28 aprile. Nel frattempo, la Casa automobilistica bavarese ha anche preannunciato l’uscita di un’edizione speciale, limitata a 500 esemplari.
Distinguere la Label Red sarà un gioco da ragazzi, dato il massiccio ricorso a dettagli estetici appositamente concepiti per l’occasione. Ma il bello verrà, soprattutto, una volta saliti a bordo, con il volante in mano. Difatti, se già la proposta base garantisce delle performance da brivido, il bolide prossimo al reveal riscriverà i valori massimi.
Il powertrain M Hybrid, costituito dall’otto cilindri biturbo e da un’unità elettrica, eroga un totale di 748 cavalli e 1.000 Nm di coppia motrice massima. Il boost non dipende dal propulsore elettrico, sempre da 197 CV e 280 Nm, bensì dal V8, portato da 489 CV e 650 Nm a 585 CV e 750 Nm.
Scatto bruciante
Malgrado non pesi poco (2,7 tonnellate), la BMW XM Label Red è un missile su strada, coprendo lo “0-100” in 3,8 secondi, 0,5 in meno del veicolo di partenza. Per quanto riguarda, invece, la velocità di picco, si spinge a 250 km/h, portabili a 290 km/h con un pacchetto opzionale. L’incontenibile esuberanza viene gestita tramite il cambio automatico Steptronic a otto rapporti.
Se la trazione integrale M xDrive risulta la stessa, la Label Red gode di una preparazione specifica del telaio. Fanno impallidire le possibilità di personalizzazione della livrea, basato sulla verniciatura Toronto Red Metallic. Comunque, l’acquirente ha campo libero con il configuratore online, dov’è possibile avere un’anteprima delle molteplici nuance.
Dalla BMW XM Label Red verrà ricavata pure una limited edition. Cos’avrà in più? Un audace accostamento tra l’esclusiva tonalità BMW Individual Frozen Carbon Black Metallic e il Toronto Red. Inoltre, il badge “1 of 500” la renderà un’auto da collezione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM