News
BMW: un carico di novità tecnologiche (e non solo) per la primavera 2023
BMW ha in serbo un carico di novità tecnologiche, tonalità e dotazioni per la prossima stagione primaverile.
La gamma BMW si appresta ad evolversi ancora una volta, sotto forma di contenuti personalizzati, funzioni digitali e soluzioni green. A partire da marzo, le versioni di Serie 4 ed M4 avranno l’Operating System e il rinnovato iDrive, comprensivo del Curved Display. L’intera famiglia sarà equipaggiata con il cambio Steptronic a 8 rapporti. Inoltre, sarà presente la M Shadowline lucida, a enfatizzare il carattere sportivo. Le M4 avranno un quadro strumenti in Sensatec e la grafica M avrà tonalità aggiuntive ai già presenti rosso e nero.
La Serie 7 avrà nuove opzioni sia per gli esterni sia per gli interni. Tra le novità figura la colorazione Individual Frozen Tanzanite Blue metallizzata. Aumenteranno poi le soluzioni in pelle, come la M Merino o la Merino/lana di cashmere, ognuna contraddistinta da dettagli esclusivi.
I fari Iconic Glow saranno aggiunti tra gli optional: realizzati in cristalli Swarovski, proiettano una caratteristica firma luminosa, unendosi all’illuminazione di contorno per la griglia a doppio rene. Alla pari della i7, la BMW iX avrà un sistema di preriscaldamento della batteria, sottoposto ad upgrade. Di serie l’iX aggiunge il Driving Assist, comprensivo pure del Trailer Assistant, per favorire le manovre in retromarcia mentre si traina un rimorchio.
Operating System 9 sperimentale nel Regno Unito
Passando al mese di aprile, i fari Iconic Glow verranno conferiti pure alla X7. Che sarà impreziosita da una caratterizzazione ancora più decisa della M Shadowline. Gli esterni e gli interni della line-up di Serie 7 avranno poi nuove tonalità. Il sistema di assistenza al parcheggio Parking Assistant Professional sulle proposte di alta caratura del marchio bavarese consentirà di controllare le funzioni Remote Control Parking e Maneuver Assist da smartphone.
La Digital Key Plus avrà ulteriori funzionalità e certi modelli avranno un kit diretto a migliorare la ricarica CA a 22 kW. Infine, dal secondo trimestre sarà proposto, inizialmente solo nel Regno Unito, il nuovo BMW Operating System 9, per una maggiore flessibilità di utilizzo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM