News
BMW punta all’elettrico: 25 modelli xEV nel 2023

Fabio Fiandanese, corporate direct & special sales manager di BMW Italia, ha spiegato le nuove strategie commerciali del brand.
BMW ha anticipato di gran lunga il mercato dell’elettrico, espandendo il suo parco auto. Nel 2023 l’obiettivo è quello di arrivare a 25 modelli xEV, 13 dei quali saranno puramente elettrici.
A spiegarlo è stato Fabio Finlandese nel corso di una recente intervista ai microfoni di QuattroRuote. L’offerta della nota casa automobilistica sarà completata dall’implementazione di un’infrastruttura di ricarica, sia su rete autostradale, sia urbana.
Nonostante la spinosa questione della crisi dei microchip, BMW ha messo in campo tutte le misure possibili per fronteggiare questa nuova e difficile sfida, apportando cambiamenti sostanziali nel ciclo produttivo e assorbendo tutti i potenziali impatti.
Ma non è tutto, perchè Adas e infotainment resteranno fondamentali all’interno delle car policy in termini di sicurezza e confort, ricercando al tempo stesso soluzioni che riducano l’impatto ambientale, a vantaggio della sostenibilità delle flotte.
BMW raddoppierà la vendita di auto elettriche nel 2022
La casa di Monaco mira a raddoppiare, già il prossimo anno, le vendite di veicoli elettrici a trazione 100% elettrica.
Una decisione, che anticipa, dunque, di un anno gli obiettivi indicati lo scorso gennaio, pronunciata al BMW Welt di Monaco di Baviera, della sua milionesima vettura alla spina della Casa dell’Elica: una iX xDrive40.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
