News
BMW e McLaren: partnership per due nuove elettriche
Secondo Car UK sarebbe pronta una possibile collaborazione tra BMW e McLaren per la realizzazione di due nuove auto elettriche.
A 25 anni di distanza dalla collaborazione con cui la casa tedesca e quella inglese realizzarono la McLaren F1, ci sarebbe una nuova collaborazione in arrivo. Questa volta per produrre due veicoli EV che condividerebbero la stessa piattaforma.
Da quanto riportato da Car UK la partnership dovrebbe portare alla realizzazione di una supercar e di un SUV. Per quanto riguarda la McLaren si parla della possibilità che abbia 4 motori elettrici per una potenza totale di 1.103 CV. I rumor relativi alla BMW, invece, parlano di un auto che sul mercato andrebbe a inserirsi tra la Serie 8 Gran Coupé e un SUV. Riguardo ai motori, purtroppo, non è ancora trapelato nulla e non si sa se verranno utilizzati gli stessi previsti per la McLaren. Quello che si sa per certo è che se questa collaborazione verrà confermata, i due modelli saranno full electric e si prevede che possano essere presentati tra il 2026 e il 2028.
Il futuro della divisione M
A causa dello stop previsto per le endotermiche nel 2035 anche BMW dovrĂ fare i conti con la transizione. E proprio per questo motivo la casa tedesca sta lavorando sull’ultima sportiva non elettrica, la BMW M2, che monterĂ un 6 cilindri in linea e sarĂ presentata nel Q4 2022. Come riportato anche dalla casa bavarese, questa sarĂ l’ultima “M” non elettrificata che verrĂ prodotta, dando il definitivo addio alle sportive endotermiche.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM