News
BMW M3 CS: svelata la berlina sportiva da 550 cavalli
BMW ha svelato la nuova M3 CS, la variante più sportiva della berlina, che ottiene un incremento di potenza di 40 cavalli.
BMW non si accontenta. Mai. Ancora reduci della 3.0 CSL, recentemente immessa in commercio, gli uomini della Baviera presentano ora la BMW M3 CS, la più “cattiva” della specie. Attraverso una serie di interventi mirati, la variante della berlina tedesca si supera per regalare performance da capogiro.
Già sotto il profilo estetico, la BMW M3 CS sa come rubare la scena. Una serie di dettagli ad hoc enfatizzano il carattere dinamico del veicolo, che sfoggia, di serie, una tinta esclusiva, la metallizzata Frozen Solid White. Altrimenti, sono disponibili in catalogo le colorazioni Brooklyn Grey metallizzato, Sapphire Black metallizzato e Signal Green. I sedili, rivestiti in pelle Merino, beneficiano di un’interessante contrasto tra il nero e il rosso.
Trova conferma il Curved Display, costituito da un display di informativo da 12,3 pollici e uno di controllo da 14,9 pollici, con grafiche apposite a tema M. Le celeberrime M Shift Lights occupano la zona superiore. Il piacere a bordo è offerto dalle tante comodità implementate, senza sovrapprezzo. Tra le dotazioni, si segnalano i numerosi sistemi ausiliari alla guida.
La famiglia delle CS ha fin dalle origini avuto nella leggerezza una delle sue peculiarità. Vale anche in questa occasione, con i progettisti che si sono serviti in misura massiccia di elementi in fibra di carbonio e in titanio.
Da 0 a 100 in 3,2 secondi con il pacchetto M Driver’s
Il piatto forte riguarda, però, ovviamente la motorizzazione. L’incremento della pressione dei turbo e i ritocchi apportati alla gestione elettronica hanno consentito alla BMW di “iniettare” 40 cavalli aggiuntivi al 3.0, così da erogare un totale di 550 CV e 650 Nm di coppia motrice.
Abbinato alla trasmissione automatica a 8 rapporti, copre lo ‘0-100’ in 3,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 303 km/h con il pacchetto M Driver’s. Riguardo alla trazione, la scelta è ricaduta sulla integrale xDrive. Le ordinazioni apriranno nel mese di marzo, con un prezzo di listino ipotizzato a partire da circa 120 mila euro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM