News
BMW M2 Racing: ecco la vettura da corsa destinata ai clienti privati

Scopriamo insieme la BMW M2 Racing, la vettura da corsa destinata solo ed esclusivamente a clienti privati.
Dopo aver parlato della Neue Klasse e di tutto ciò che la riguarda, BMW ha deciso di scoprire un’altra sua carta. Come da titolo, è finalmente disponibile la nuova BMW M2 Racing, sviluppata appositamente per essere guidata da clienti privati.
Ecco tutte le caratteristiche che bisogna tenere a mente prima di un eventuale acquisto. Sperando chiaramente di riuscire a rientrare tra quei pochi fortunati che potranno entrare in suo possesso.
Ecco le caratteristiche tecniche
L’auto in questione arriverà sul mercato a partire dal 2026, e il suo debutto sarà compiuto in occasione della gara di apertura del DTM. Si tratta del campionato tedesco di auto turismo, collocando la casa tedesca in una posizione di privilegio nel Motorsport.

Van Meel, amministratore delegato della falange di BMW incaricata per questa iniziativa, ha commentato come segue questa nuova uscita:
“La nuova BMW M2 Racing ridefinirà il segmento entry-level. L’auto è conveniente pur offrendo a team e piloti prestazioni senza compromessi, durata e puro piacere di guida“.
Si tratta di un auto che presenta a suo seguito numerosi vantaggi, dalla sua facilità di performance elevate passando per una fascia di prezzo tutto sommato economica. L’auto in uscita può sprigionare fino a 313 cavalli, con una potenza di poco più di 200 kW.
Quanto verrà a costare?
L’auto in questione potrà raggiungere una velocità massima di oltre 270 chilometri orari. I clienti che la acquisteranno potranno utilizzarla in piste private, essendo un veicolo pensato appositamente per essere utilizzato in un contesto simile.
La fascia di prezzo è a partire da 98.000 euro. Eventuali costi aggiuntivi saranno rappresentati dalle modifiche che i clienti potrebbero richiedere, ma sono anch’esse facoltative.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
