News
BMW M2: nuova versione da 480 CV
La nuova BMW M2 con 480 CV, aggiornamenti estetici e tecnologici. Produzione a partire da agosto e dettagli su prestazioni.
BMW ha rilasciato una versione aggiornata della sua iconica M2, appena due anni dopo il suo debutto. Questo nuovo modello si distingue per la sua potenza incrementata e per una serie di miglioramenti estetici e tecnologici che esaltano l’esperienza di guida. La produzione inizierĂ ad agosto, e il veicolo sarĂ presto disponibile sui principali mercati internazionali. Sebbene il prezzo e le specifiche dettagliate non siano ancora stati comunicati, le aspettative sono alte.
Un restyling potente e raffinato
L’aspetto esterno della BMW M2 non ha subito trasformazioni radicali, mantenendo l’inconfondibile design della due porte bavarese. Tuttavia, sono stati introdotti piccoli ma significativi dettagli, come la finitura nera dei terminali di scarico e i nuovi loghi. Inoltre, la gamma di colori disponibili è stata ampliata con l’aggiunta di nuove tonalitĂ esclusive, come il Sao Paulo Yellow pastello e il Fire Red metallic, tra gli altri. Di serie, la M2 monta cerchi anteriori da 19 pollici e posteriori da 20 pollici con finitura Jet Black, con opzioni alternative in argento disponibili.
Innovazioni tecnologiche e interni rinnovati
L’aggiornamento tecnologico della BMW M2 è altrettanto impressionante quanto le sue prestazioni meccaniche. Il passaggio al sistema operativo BMW OS 8.5 ha introdotto l’ultima generazione di iDrive, con servizi connessi tramite un doppio schermo da 12,3 e 14,9 pollici, riducendo ulteriormente il numero di comandi fisici. Questa innovazione è accompagnata da un nuovo volante M ridisegnato, con sezione inferiore piatta e disponibile anche in Alcantara. Gli interni offrono nuove combinazioni cromatiche in pelle e la possibilitĂ di optare per i sedili M Carbon senza dover acquistare il pacchetto M Race Track.
Sotto il cofano, la BMW M2 sfoggia un motore sei cilindri 3.0 TwinPower Turbo aggiornato, che ora eroga 480 CV e 600 Nm (550 Nm nella versione manuale). Questo incremento di potenza avvicina la M2 alle prestazioni delle sorelle maggiori M3 ed M4. La trazione rimane posteriore, con la scelta tra un cambio manuale a sei marce e un M Steptronic a otto marce. La risposta del motore è stata ulteriormente affinata, consentendo alla M2 di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi con cambio automatico e in 4,2 secondi con il manuale. La velocitĂ massima è autolimitata a 250 km/h, ma può essere aumentata a 285 km/h con l’M Driver’s Package.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM