News
BMW ha un piano anche per chi odia le elettriche: cambiano le regole del gioco

La BMW può finalmente stare tranquilla. Ecco il prodotto pensato appositamente per chi odia le auto elettrica.
Nonostante la Neue Klasse della BMW preveda numerose auto elettriche, sono state trovate fortunatamente delle vie alternative. Come da titolo, la casa tedesca è riuscita a trovare il prodotto che sarà gradito soprattutto a chi non apprezza il settore elettrico.
Stando ad alcuni sondaggi svolti di recente, esiste un segmento di pubblico piuttosto consistente che non sembra particolarmente interessato all’elettrico. A breve sarà pronta un’alternativa: ecco in cosa consiste.
Ecco l’alternativa anti-elettrico
Potrebbe sembrare fuorviante parlare di proposta anti-elettrica, ma in realtà il motivo è ben preciso. Infatti, i dirigenti del marchio tedesco hanno valutato in base all’interesse degli acquirenti quanto possa valere la pena di cercare un’alternativa, con buoni feedback.

La prossima M3 disponibile in commercio presenterà anche una versione col motore termico. Numerose sono le case che hanno scelto di non abbandonare del tutto questa via alternativa, ed effettivamente c’è una ragione ben precisa.
La variante termica avrà tuttavia un grado di potenza lievemente ridotto, con 500 CV rispetto agli oltre 1.000 della versione elettrica. Ciò significa che, coloro che non gradiscono questo nuovo modello, dovranno accontentarsi di prestazioni minori.
La strategia di BMW
Quest’ultimo aspetto potrebbe essere un aspetto cruciale, all’interno della strategia organizzata e messa in atto da BMW. Infatti, dare la priorità alla versione elettrica e dotandola di ben 4 motori potrebbe essere un modo di persuadere al suo passaggio.
Coloro che non sono convinti dell’elettrico potrebbero cambiare idea in virtù di un motore molto più potente. Tutto dipende tuttavia da ciò che cerca il pubblico, ma considerando il target a cui la casa si rivolge, non è da escludere la validità di un ragionamento simile.
Solo i dati futuri potranno dimostrare se ciò avrà funzionato o meno.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
