News
Bmw: l’obiettivo è quello di superare Tesla
Senza molti giri di parole, Bmw vuole battere Tesla per quanto riguarda i veicoli elettrici, sfida molto affascinante.
La Bmw ha chiarito l’obiettivo: battere Tesla. Impresa certamente molto ardua ma secondo quanto dichiarato dal direttore commerciale hanno già intrapreso questa strada. Queste le parole di Pieter Nota: “L’attenzione sarà posta su un aumento molto forte e veloce dei veicoli elettrici.”
Ma non è finita qui, lo steso Nota parla così nei confronti di Tesla a New York: “Un punto di forza unico per diverso tempo, ma ora” la sua leadeship “è finita”.
Nota afferma anche che la I4 è la macchina elettrica per eccellenza e che la IX sarà molto importante nei prossimi per quanto riguarda i crossover di enormi dimensioni. Conclude con queste parole: “I concessionari hanno centinaia di prenotazioni e i tempi di attesa sono ora di circa sei mesi.“
Le altre dichiarazioni
Bmw, il gruppo tedesco parla anche con l’amministratore delegato Oliver Zipse: “Spingeremo l’azienda ai limiti della capacità produttiva. La domanda aumenterà. Lo vediamo già con l’iX e con l’i4.”
Ma Zipse rivela che non sarà solo l’elettrico il focus: “Se vuoi essere resiliente, devi essere flessibile. Pensiamo che l’infrastruttura per le elettriche non si muoverà velocemente come la domanda di mercato.”
Conclude così: “In Europa, abbiamo un mercato dei veicoli elettrici in crescita per tutti i marchi e tutti crescono allo stesso modo. Negli Stati Uniti, solo un marchio ha un super successo“. Ovviamente si riferisce a Tesla.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM