News
BMW: la piattaforma Neue Klasse sarà utilizzata per le auto elettriche
Nella nuovissima piattaforma Neue Klasse ci sarà spazio solo per le auto elettriche inizialmente in BMW invece di entrambe.
La BMW, utilizzerà la piattaforma Neue Klasse per la produzione di modelli elettrici dei prossimi anni. Funzionante nell’anno 2025 dovrebbe iniziare dalla Serie 3 elettrica. Sebbene, alla partenza, il famoso gruppo tedesco aveva indicato che questa piattaforma, oltre per le auto elettriche è stata pensata pure per le endotermiche/ibride. Quindi, pareva che con la piattaforma Neue Klasse, il gruppo tedesco sembrava volesse seguire una strategia “multi-energy” di sviluppo.
Come rivela un rapporto di Manager Magazin, sembra che il marchio tedesco abbia cambiato progetto e intenda usare la nuova piattaforma unicamente per le vetture elettriche. Infatti, come dichiarato dalla rivista tedesca, già nel mese di maggio, guardando i dati degli ultimi tre mesi, il CEO Oliver Zipse aveva fatti intendere che il primo progetto basato sulla piattaforma sarà elettrico.
Zipse, sembra comunque di non voler abbandonare i cari motori endotermici. Ma oltre il 2025 non è ancora stata presa una decisione da seguire. Nonostante i modelli più tradizionali stiano pian piano sparendo verso i nuovi.
La nuova architettura
La BMW per la nuova piattaforma Neue Klasse, pare che il marchio tedesco stia sviluppando un’architettura a 800 V che permette di fare ricariche ad una potenza spaventosa. oltre, il pacco batteria non avrò celle prismatiche avrà ebbene celle cilindriche con un diametro di circa 46 mm. Le batterie che saranno del tipo NMC.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM