News
BMW i Vision Dee: l’auto al 100 per cento digitale
Al Ces di Las Vegas la BMW ha presentato il concept i Vision Dee, che abbatte ogni barriera tra virtuale e reale.
La Casa dell’Elica ci porta nel futuro con la BMW i Vision Dee. Presentata al Ces di Las Vegas 2023, il prototipo svelato è una berlina mid-size che fa dell’intelligenza a bordo il suo fiore all’occhiello. Il nome Dee (Digital Emotional Experience) sta proprio a sottolinearlo. Oltre alle modalità di interazione tra l’uomo e la macchina che conosciamo oggi, la connessione si manifesterà in modi inediti.
Esteso per tutto il parabrezza, l’Head-Up Display offre uno spaccato della prossima generazione di vetture. Un’innovazione che entrerà nella produzione di serie a partire dal 2025, per le auto della Neue Klasse. Inoltre, i tecnici hanno portato a un nuovo livello l’E Ink. Presentata nella scorsa edizione del Ces sulla iX Flow, la tecnologia di cambio colore non si “limita” più al passaggio dal bianco al nero e viceversa, bensì conta fino a 32 tonalità tra cui scegliere.
L’eccellenza del digitale
Frank Weber, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile dello Sviluppo, ha dichiarato: “Una BMW vive grazie alle sue impareggiabili prestazioni digitali. La BMW i Vision Dee è una perfetta integrazione di esperienze virtuali e fisiche. Chi eccelle nell’integrare i mondi digitali del cliente nel veicolo a tutti i livelli, riuscirà a dominare il futuro della costruzione di automobili”.
Il numero uno del CdA di BMW AG, Oliver Zipse, ha aggiunto: “Con la BMW i Vision Dee, mostriamo cosa è possibile fare quando hardware e software si fondono. In questo modo, siamo in grado di sfruttare tutto il potenziale della digitalizzazione per trasformare l’auto in un compagno intelligente. Questo è il futuro per i produttori di automobili e anche per BMW: la fusione dell’esperienza virtuale con il vero piacere di guidare. Allo stesso tempo, la BMW i Vision Dee è un altro passo sulla strada verso la Neue Klasse. Con questa visione, guardiamo al futuro e sottolineiamo l’enorme importanza della digitalizzazione per le nostre prossime generazioni di prodotti”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM