News
BMW svela il suo futuro: la Neue Klasse si intravede a Shanghai

La BMW potrebbe unirsi a quel breve elenco di costruttori che traslocheranno la loro produzione all’estero.
Dopo aver visto le intenzioni di Maserati, anche la BMW potrebbe unirsi a questo breve elenco. I costruttori che traslocheranno il loro regime produttivo all’estero sono molteplici, e le motivazioni sono ovviamente risapute.
I dazi Usa imposti, tra i tanti destinatari, anche alle case europee, hanno portato i grandi marchi a trovare delle vie secondarie. Alternative che sono state evidentemente individuate in una sola soluzione: cambiare mercato di riferimento.
Ecco cos’è successo alla presentazione
La rinomata casa automobilistica tedesca ha presentato all’omonimo Salone di Shanghai una delle sue creazioni piĂą recenti. Quello che è sempre stato un modello perfetto per l’Europa, nel prossimo futuro sarĂ disponibile anche ad una clientela del tutto innovativa.

Il concept in questione, come si può notare dalla foto poco sopra, prende il nome di Vision Driving Experience. Si tratta di un modello svelato ormai qualche mese fa, senza alcun tipo di distorsione e ad oggi apprezzabile con ancora più dettagli.
Il prototipo che si è potuto apprezzare a Shanghai è pressoché identico alla versione vista in precedenza. Tuttavia, questa versione più recente presenta una verniciatura molto più luminosa. I toni di colore giallo la notte diventano molto più accesi, così da risaltare meglio.
Un ulteriore dettaglio apprezzabile riguarda ciò che appare nelle ruote, dove i giochi di luce indicano le fasi di frenata e di accelerazione. Si tratta dunque di un modello concept molto più bello da vedere che da guidare, almeno al momento.
Ulteriori cambiamenti in arrivo
Nonostante la nuova BMW Vision Driving Experience abbia lasciato il pubblico piacevolmente sorpreso, la versione che sarĂ effettivamente disponibile in vendita non sarĂ affatto come abbiamo visto.

Questo concept si adatterĂ infatti molto bene alle condizioni di guida piĂą estreme, smentendo in un secondo momento il suo senso estetico piĂą appariscente rispetto alla guida.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
