News
BMW espande fabbrica per SUV: investimento da 200 milioni
La BMW annuncia un investimento da 200 milioni di dollari per il potenziamento della fabbrica di Spartanburg, nella Carolina del Sud.
Lo stabilimento di Spartanburg (Carolina del Sud), manterrà un ruolo importante nelle strategie BMW. Costituito per produrre la Serie 3 E36, attualmente presso il centro nasce ogni SUV presenti in gamma, dalla X3 alla X7, poi esportati in tutto il mondo. La Casa dell’Elica farà sempre affidamento sull’impianto, tanto che investirà oltre 200 milioni di dollari.
Questa cifra sarĂ destinata a un nuovo centro di stampa di 20 mila metri quadri, destinato a creare piĂą di 200 posti di lavoro. La struttura richiederĂ un triennio per essere costruita e, stando alle ambizioni della compagnia, verrĂ inaugurata entro l’estate del 2024. Scopo della linea è di permettere la realizzazione interna dei pannelli da installare sui crossover tedeschi. La notizia arriva giusto a pochi mesi di distanza dall’espansione della fabbrica adibita allo stoccaggio e alla formazione da 100 milioni di dollari.Â
A esprimersi in merito, durante il South Carolina Automotive Summit di Greenville è stato il Presidente e CEO di BMW Manufacturing, Robert Engelhorn, che ha dichiarato: “Il Gruppo BMW è conosciuto in tutto il mondo per l’eccezionale qualità realizzata dai suoi centri stampa. Siamo entusiasti di aggiungere questa nuova tecnologia allo stabilimento di Spartanburg.l Questo investimento rafforza l’impegno del BMW Group negli Stati Uniti e nella Carolina del Sud. Continuiamo a svolgere un ruolo importante nella forza economica della regione, nonché nello sviluppo della forza lavoro e nella formazione del lavoro”.
Il processo di stampaggio
L’officina di stampa ricorrerĂ a un processo di stampaggio per le parti in lamiera, da inserire nella linea come bobine di acciaio grezzo. Gli operatori li taglieranno in modelli vuoti prima di avviare la pressatura. I pannelli da fondere saranno i parafanghi, le quattro porte e i lati della carrozzeria. BMW sostiene che servirĂ personale con elevate competenze e capacitĂ produttive.Â
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM