News
BMW, cattive notizie dalla Cina per il colosso tedesco

Per la BMW dal territorio cinese sono in arrivo delle notizie davvero pessime: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Nonostante le novità del 2025 per la BMW siano molteplici, questo potrebbe non essere sufficiente per evitare le brutte notizie in arrivo dalla Cina. Il mercato cinese al momento è fortemente influenzato dai dazi USA, ai quali il governo ha risposto con gli interessi.
Questa situazione così instabile non fa altro che destabilizzare anche il mercato, come conseguenza diretta. Questo ha inevitabilmente portato ad una brusca frenata in termini di vendite.
Brutte notizie dal mercato cinese
Per le case auto nate in Occidente, il mercato cinese è uno scoglio sempre più difficile da sormontare. Il primo trimestre di questo 2025 in corso sarebbe potuto essere memorabile per il marchio tedesco. Tuttavia, il mercato cinese ha avuto un forte impatto su di esso.

Le vendite appartenenti a questo segmento di mercato sono crollate del 17,2%. Ciò significa che sono stati consegnati solo 155.195 veicoli. Il calo rispetto al 2024 è stato evidente, e va ad intervenire in maniera negativa su una situazione con buone premesse.
Ma quali sono le motivazioni che hanno portato a questo crollo circoscritto al mercato cinese? Scopriamolo insieme.
Ecco il perché di questo crollo
Il motivo per cui è avvenuto questo crollo, lo si deve al fatto che la concorrenza è più agguerrita che mai. Inoltre, la crisi momentanea (forse) dei mercati complementari a quello automobilistico ha messo in difficoltà i costruttori più blasonati.
BMW sembrerebbe patire molto la crescita sempre più esponenziale di BYD, giorno dopo giorno sempre più vicina a diventare il costruttore numero uno in circolazione. Nonostante ciò, sulle auto elettriche si è potuta riscontrare un aumento più che positivo delle vendite.
Si parla infatti di un aumento del 32,4% su base annua.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
