News
Fallisce la famosa azienda tedesca: la cinese Geely pronta ad acquistarla
Il fallimento di una famosa azienda tedesca, si è rivelato in realtà un’ottima opportunità di investimento per Geely.
Nel settore automobilistico ci sono sia successi, che fallimenti. Questo è il caso rispettivamente di Geely, e di una rinomata azienda tedesca. Il fallimento di qualcuno potrebbe rappresentare il successo di un altro, esattamente come accaduto.
L’azienda cinese era infatti finita nel mirino di un’indagine dell’UE, ma dopo che tutto sembra essersi appianato è arrivata la grande acquisizione. Acquisizione di un’azienda tedesca che, dopo il fallimento, potrebbe finalmente vivere nuova linfa.
L’acquisizione di Geely
Non è ancora certo che l’acquisto venga formalizzato, ma non sarebbe eventualmente la prima volta. Nel campo imprenditoriale, quando un’azienda fallisce c’è quasi sempre un colosso con più capitale pronto ad intervenire. Naturalmente per il proprio tornaconto.
L’azienda in questione ha chiuso lo scorso 2024 non nel migliore dei modi. Ma se la notizia in questione dovesse essere in qualche modo verificata, si tratterebbe di una netta e immediata ripresa.
Vediamo insieme l’azienda che Geely è pronta ad acquisire.
Il crollo di eVTOL Volocopter
L’azienda eVTOL Volocopter è stata fondata in Germania nel 2011. Il loro scopo è stato fin dal principio quello di lanciare sul mercato dei taxi volanti. Una vera e propria idea rivoluzionaria, in un settore forse ancora non preparato per un concetto simile.
Proprio per questo motivo l’azienda ha bisogno di finanziamenti: per potersi sostentare laddove i consumatori non saranno ancora propensi all’acquisto. Probabilmente, anche perché la domanda in merito ad un servizio del genere è ancora latente.
Ed è qui che entra in gioco l’azienda cinese, che grazie alla sua acquisizione sarà in grado di dare una grossa mano d’aiuto. Il CEO dell’azienda tedesca è infatti fortemente convinto delle capacità del suo prodotto/servizio, motivo per cui è attraente per gli investitori.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM