News
Autovelox, l’incubo è tornato: dove e quando scatteranno le multe da settembre

L’incubo relativo agli autovelox è tornato. Scopriamo insieme dove e quando scatteranno le multe a partire dal mese corrente.
Il caos autovelox di qualche mese fa sembra finalmente essersi risolto. Adesso però, a partire dal mese corrente, bisognerà affrontare nuove problematica. L’incubo di milioni di automobilisti nostrani è ritornato.
Per questo motivo, nell’articolo seguente scopriremo dove e quando scatteranno le multe. Esistono infatti delle aree geografiche alle quali bisognerà prestare particolare attenzione, a causa della loro intensità del traffico e di conseguenti dispositivi.
Ecco le date e i luoghi da tenere a mente
La Federazione del Camposampierese ha deciso di riattivare gli autovelox sottoposti allo stop, con limite fissato a 90 km orari sia in direzione Padova che in direzione Castelfranco. Lo scopo di questa reintroduzione è ovviamente quello di evitare nuovi morti sulle strade.

Per quanto concerne invece la situazione di Roma, i dispositivi di rilievo della velocità saranno disposti secondo il seguente ordine:
- Tangenziale Est (via del Foro Italico): un autovelox in direzione San Giovanni, a circa 350 metri da viale della Moschea, e uno in direzione Stadio Olimpico.
- Viale Isacco Newton: due dispositivi in entrambe le direzioni, all’altezza di vicolo di Papa Leone.
- Via del Mare: attivati i sistemi di controllo della velocità media in direzione viale di Malafede e presso lo svincolo per Acilia.
In generale, la percezione che viene data da questi provvedimenti è che le trasgressioni verso i limiti di velocità verranno tollerate sempre meno. Ciò porterà a dei risultati probabilmente positivi, in termini di feriti e soprattutto di vittime.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
