News
Autovelox, a ottobre la svolta: ecco cosa cambia

Per gli autovelox a ottobre ci sarà una vera e propria svolta. Scopriamo insieme cosa cambierà a partire dal prossimo mese.
Dopo aver parlato di un nuovo dispositivo ancora più efficace e preciso, è giunto il momento di trattare nuovamente la tematica degli autovelox. Si tratta di una novità che verrà introdotta a partire dalla prossima (e imminente) stagione autunnale.
Nei mesi estivi precedenti si è parlato di come sia necessario che tutti i dispositivi di rilievo della velocità debbano essere mappati. Questa volta, così come per tante altre occasioni in realtà, ad intervenire in prima linea è stato Matteo Salvini.
Ecco le novità in arrivo
La fallacia riguardante la mancanza di una mappatura di questi dispositivi, si nasconde dietro varie forme. A detta del già citato Salvini, non è tollerabile che uno strumento di sicurezza ideato per proteggere l’incolumità altrui, sia in realtà un asset di guadagno.

Così, è stata richiesta una mappatura che ad oggi non è presente. Per questo motivo, è stata sviluppata e lanciata durante lo scorso mese una piattaforma che aiuterà a portare a termine questo compito.
La piattaforma in questione sarà sostanzialmente un contenitore che si occuperà di raccogliere tutti i dati a disposizione. Ci sarà tempo proprio fino al mese di ottobre, ovvero il periodo di scadenza prefissato per poter aggiornare la propria posizione.
Qual è l’obiettivo di questa piattaforma?
Lo scopo di questa piattaforma è quello di operare con maggiore trasparenza. A detta delle persone coinvolte in primo luogo, l’autovelox è nato e deve rimanere come uno strumento che migliori indirettamente anche la qualità della vita altrui.
Monitorare la posizione degli autovelox permetterà non solo di semplificare il lavoro alle autorità competenti, ma anche agevolare la collaborazione degli automobilisti eventualmente coinvolti. Chiunque percorra le strade italiane dunque.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
