News
Autostrade, rincari da agosto? Cosa sta succedendo

Durante il mese di agosto, le autostrade presenteranno un conto un po’ più salato del solito agli automobilisti.
Durante i primi mesi di questo nuovo anno, si era già parlato di quanto costerà percorrere 100 km. Soprattutto durante l’apice della stagione estiva, le autostrade presenteranno un conto molto più salato del solito agli automobilisti.
Scopriamo insieme in quale misura aumenteranno i costi, e costa succederà nel corso delle prossime settimane. Il primo aspetto che verrà colpito, sarà probabilmente quello dei pedaggi.
Cosa succederà prossimamente?
Indicativamente, l’aumento per ogni mille chilometri di strada percorsi sarà di un euro. L’insurrezione degli automobilisti e degli organi che agiscono a tutela dei consumatori, hanno portato Salvini a ritirare la propria firma dall’emendamento.

Nonostante il ritiro di questa firma, ciò non è bastato a calmare le acque. Ad essere scesa in prima linea è stata Elly Schlein, segretaria del PD, la quale ha mostrato una certa diffidenza verso il comunicato stampa diffuso di recente.
Infatti, la firma ritirata dall’ex premier non è bastata. Dovrà essere ritirato tutto quanto l’emendamento, per fare in modo che la situazione possa tornare ad un grado di normalità accettabile.
Nel caso in cui il decreto in questione non dovesse essere ritirato, entrerà in vigore in data 1 agosto. A partire dal prossimo mese, quindi, gli automobilisti vedranno i costi per il pedaggio autostradale aumentare in maniera graduale.
Di quanto aumenteranno i costi?
Che i costi aumenteranno, è un fenomeno matematicamente certo. Ma di quanto aumenteranno? Facendo un conto rapido ma indicativo, i costi per gli automobilisti durante questo 2025 aumenteranno di circa 37 milioni di euro.
Le varie associazioni a tutela di consumatori e automobilisti non ci stanno, ritenendo questo decreto come inaccettabile. Si tratta infatti di un aumento che, citando testualmente quanto dichiarato, è stato definito come ingiustificabile.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
