News
Le auto usate più cercate in Italia

Quali sono le auto usate più cercate in Italia? Scopriamolo insieme nel corso di questo articolo di approfondimento.
Che gli italiani preferiscano acquistare nel mercato di seconda mano, non è una novità. Si tratta infatti di un comportamento d’acquisto testimoniato da numerosi dati. Per questo motivo, nel corso del seguente articolo scopriremo quali sono le auto usate più cercate.
Alcuni marchi presenti in questa speciale classifica non sono delle grosse sorprese. Tuttavia, altri marchi ancora possono essere annoverati senza troppi problemi tra i volti nuovi. Scopriamo insieme il perché di questa considerazione.
Ecco i veicoli più ricercati
Un report risalente allo scorso anno del 2024, ha evidenziato che l’auto di seconda mano più rinomata in circolazione sia la Fiat Panda. Ciò significa che buona parte dei 530.000 utenti attivi, ricerca questo veicolo con cadenza praticamente quotidiana.

Si aggiunge al secondo posto la Volkswagen Golf, con alcune declinazioni a suo seguito. Le versioni più richieste sono infatti la Golf 7 1.6, la GTI e il modello Variant. Auto molto comode e intuitive alla guida, e con un prezzo evidentemente ancora oggi conveniente.
Completa il podio la Fiat 500, dal 2024 non più in produzione ma allo stato attuale ancora in grado di dare tanto. Soprattutto nel mercato delle auto usate, dove i modelli acquistati tempo fa ancora oggi hanno un valore economico di tutto rispetto.
Ecco il resto della classifica
Andando con ordine, il resto della classifica sulle auto usate più cercate è completato dai veicoli seguenti:
- Smart
- Fiat Punto
- Audi A3
- VW Polo
- Alfa Giulietta
- Lancia Y
- Audi Q3
La classifica cambia ulteriormente nel momento in cui si prendono in considerazione le ricerche per marchio, e non per veicolo. Possiamo infatti notare che il podio sia occupato soltanto da auto tedesche, rispettivamente: BMW, Mercedes e Audi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
