News
Troppe auto a Milano: la soluzione del sindaco Sala

Il sindaco Sala ha intenzione di risolvere a modo proprio il problema delle troppe auto a Milano. Ecco cos’ha in mente il primo cittadino.
Dopo aver posto momentaneamente rimedio agli autovelox di Milano, il sindaco Sala ha intenzione di porre rimedio anche al problema delle troppe auto in circolo a Milano. Effettivamente, è un problema segnalato sia dai nativi che dai visitatori abituali.
Essendo Milano una delle mete di riferimento per numerosi eventi di qualsiasi settore, è una conseguenza naturale il fatto che il traffico sia così elevato. Questo, nonostante un sistema di linee urbane e mezzi di trasporto a suo modo molto efficiente.
Ecco le parole del primo cittadino
Questo paragrafo non può che essere inaugurato dalle dichiarazioni del primo cittadino di Milano: “A Milano stiamo cercando di fare sì che i 17 obiettivi fissati dall’assemblea dell’Onu con l’agenda 2030 siano realizzati“.

Lo stesso sindaco del capoluogo della Lombardia ha rimarcato di propria iniziativa uno degli aspetti presi in considerazione in precedenza. Infatti, a detta sua, è davvero un peccato il fatto che la collettività non riesca ad utilizzare più spesso il trasporto pubblico.
Trasporto pubblico che, come è doveroso ricordare, è eccellente in ogni suo aspetto. Puntualità, qualità del servizio e funzionalità dello stesso non sono tuttavia sufficienti, per diminuire l’eccessiva circolazione delle auto in tutto il suolo cittadino.
Qual è la soluzione proposta?
La soluzione proposta per arginare questo problema è quella di imporre dei limiti. Il numero di auto ogni 100 abitanti non sta affatto diminuendo e, anzi, visto ciò che sta accadendo al mercato delle auto usate il numero in questione potrebbe salire ancora.
Il trasporto sostenibile potrebbe essere dunque l’unica soluzione possibile, per fare del bene al pianeta ma anche per migliorare l’efficienza di una città in costante movimento. Chissà che questo provvedimento non possa prendere forma prossimamente.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
