News
Auto elettriche: i servizi legati alla ricarica provocano profitti record
I servizi per le ricariche delle auto elettriche sono uno dei bacini di ricavi più alti esistenti, ecco i dettagli.
Il futuro dei ricavi per quanto riguarda le auto elettriche può arrivare a cifre davvero da record. Viene stimato dall’azienda di consulenza Bain & Company in 13,5 miliardi di euro verso il 2030. Un mercato in totale espansione in dimensioni abnormi. Ovviamente tutto è legato ai modelli di consumo.
Il consumo di beni e servizi offerti al clienti viene modificato da partnership o allungamenti del core business storico. Oltre di come appunto andranno avanti le cose. Altro aspetto i vari accordi di collaborazione non solo costituiti dai costruttori per avere tante soluzioni ma anche per avere vantaggi in un mercato ancora a pochi anni della sua nascita.
Le parole
Su questo argomento delle auto elettriche, si è espresso il partner Bain & Company, Gianluca Di Loreto: “Per avere successo gli accordi devono mantenere il cliente al centro dell’offerta e garantire un’ottima esperienza all’utente. Diverse aziende sono riuscite ad ottenere entrambe le cose pur andando avanti in autonomia.”
Conclude così come riferito da quattroruote.it: “Tuttavia, nel prossimo decennio l’ecosistema di ricarica dei veicoli elettrici a livello mondiale si espanderà in modo significativo e le aziende che adottano questo approccio beneficeranno di una posizione più forte per trasformare le sfide di un mercato emergente in un vantaggio di lungo termine“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM