News
Auto: ecco quanto costa mantenerla
Scopriamo le differenze tra i vari paesi su quanto costa avere e mantenere l’auto nei vari paesi del vecchio continente.
Al giorno d’oggi avere una propria macchina o comunque un auto di qualsiasi settore è un lusso con costi non indifferenti. Le spese sono varie si va dall’alimentazione, fino alla manutenzione per non dimenticare le varie imposte legate a questo tipo di mezzo. Tutto ciò, inoltre varia da paese a paese.
Qual è il paese dove i proprietari di automobile spendono di meno? Senza dubbio in Grecia dove per mantenere un auto mediante si spende 743 euro al mese. Al contrario, il paese dove si paga una spesa particolarmente salata è la Svizzera. Gli automobilisti svizzeri pagano mediamente 1.138 euro, seguiti a ruota dai portoghesi con 1.127 euro.
In Italia
Allora la domanda sorge spontanea, in Italia quando costa mantenere la propria auto? Secondo uno studio annuale compiuto nel 2021, la spesa media si aggirava intorno ai 946 euro. Continuando questa analisi, in Europa solo in Gran Bretagna si spende di più con 969 euro. Di seguito possiamo vedere che la Spagna spende 944 euro, la Francia circa 887 euro e infine gli automobilisti in Germania spendono 838 euro.
Ebbene questa differenza di costi sembrerebbe derivare da diversi fattori quali: il segmento del veicolo suddetto, la motorizzazione (benzina, diesel, elettrica, elettrica), il deprezzamento e le imposte del Paese messo sotto analisi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM