News
Auto: ecco le più affidabili dal rapporto J.D. Power 2023
Ecco la classifica di affidabilità per le auto nuove vendute sul mercato USA, dal rapporto J.D. Power 2023.
L’affidabilità di un’auto, è molto importante durante la decisione di acquisto. La J.D. Power ha prodotto per il mercato americano una ricerca che valuta le noie meccaniche. Essa vede 184 aree problematiche dettagliate suddivise in nove categorie principali: il clima, l’assistenza alla guida, l’esperienza di guida, gli esterni, le caratteristiche/controlli/display, l’infotainment, gli interni, la propulsione e i sedili.
Secondi i rapporti di J.D. Power i maggiori problemi sono emersi nei guasti della batteria di avviamento, oltre nelle mappe obsolete del software di navigazione, nei soliti assistenti vocali e nei problemi di Apple CarPlay e Android Auto. Questi problemi però, sono ampiamente (di solito) risolvibili con aggiornamenti via OTA.
La classifica dell’affidabilità
Nell’edizione 2023 del rapporto di J.D. Power per l’auto più affidabile negli USA, nella ricerca la Lexus si è classificata prima in termini di affidabilità. Riscontrata con un punteggio di oltre 133 PP100.
Tra gli altri brand premium che si sono classificati ai primi posti spuntano la Genesis, seconda assoluta con circa 144 PP100, tra le altre Cadillac, dodicesima con oltre 173 PP100, e la BMW, quindicesima con un buon 184 PP100. Grande risultato per la Kia che conquista la terza piazza (159 PP100) seguita dalla Buick (159 PP100), poi Chevrolet (162 PP100), la Mitsubishi (167 PP100) e l’asiatica Toyota (168 PP100). La società automotive che gode il maggior numero di premi assegnati è appunto la Toyota con circa sei modelli, che comprendono sia le Lexus NX, Lexus RX, ma anche le Toyota C-HR, Toyota Highlander, Toyota Sienna, inclusa la Toyota Tacoma. Male, malissimo la Land Rover, con circa 273 PP100.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM