News
Audi Sport compie 40 anni: gli appuntamenti da non perdere
Audi Sport compie 40 anni nel 2023 e lo festeggia in grande stile, attraverso una serie di appuntamenti imperdibili per i suoi fan.
Il 2023 è un anno molto importante per Audi Sport e i suoi fan. Difatti, ricade il 40° anniversario della divisione, costituita nell’ottobre 1983 con il nome di Quattro GmbH. Un’idea imprenditoriale di notevole successo, come attestano gli oltre 400 trofei nelle competizioni motorsport e le più di 250 mila unità consegnate solo nel corso dell’ultimo decennio. Per celebrare gli importanti traguardi raggiunti, terranno banco diverse iniziative interessanti.
Le date da segnarsi in agenda
Si aprirà le danze il prossimo fine settimana, quando andrà in scena la celebre 24 Ore del Nurburgring. La squadra di Ingolstadt affiderà le proprie speranze all’Audi R8 LMS, impreziosita da una livrea speciale, concepita in omaggio alla V8 quattro mattatrice del Campionato turismo tedesco 1992. Con il numero 40, la guideranno tre nomi di spicco della categoria DTM, quali DTM Mike Rockenfeller, Timo Schedier e Martin Tomczik.
Quindi, il 14 giugno il carrozzone si sposterà a Neckarsulm, teatro di una kermesse avente per protagonisti modelli di ogni generazione, sia da corsia sia da strada. Nello stesso luogo, verrà toccato l’apice il 14 ottobre, dove a invadere la scena saranno le migliori Audi RS di tutti i tempi.
L’appeal delle produzioni di Audi Sport è mantenuto tuttora, con più 45 mila nuove immatricolazioni nel 2022, di cui un quinto a trazione 100 per cento elettrica. Senza mai lasciarsi cogliere impreparato dalle novità del settore, il reparto ha abbracciato la causa green, tanto promossa dalle autorità dell’Unione Europea, ma anche in altre parti del mondo.
Il sistema di alimentazione rispettoso dell’ambiente è un punto di forza che andrà a supportare le ambizioni negli anni a venire. Nella transizione ecologica non manca neppure l’ibrido, adottato in Formula 1, in cui Audi Sport gareggerà a partire dal campionato 2026.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM