News
Audi RS: le prossime versioni saranno “fuori di testa”
Il responsabile del design di Audi, ammette che la RS6 elettrica arriverà solo nel 2024, Licht afferma i prossimi modelli “saranno impressionanti”.
La notizia è quella che dal 2026 ufficialmente Audi non realizzerà più nuovi modelli con motore a combustione termica. Ma in tre anni possono ancora accadere molte cose.
Per quanto rigurda l’ibrido plug-in quindi bisognerà aspettare ancora 2 anni, per vedere una Audi RS 6 elettrica un anno in meno. Infatti, il suo arrivo infatti è fissato nell’anno 2024, dopo la versione di serie dell’Audi A6 e-tron, basata interamente sul concept visto nel 2021.
Stando a quanto affermato da Lichte la RS 6 elettrica avrà un nuovo stile ben diverso rispetto a quello della versione termica, con carreggiate molto allargate, cerchi enormemente più grossi e carrozzeria con nuovo design. La potenza invece potrebbe superare i 646 CV della RS e-tron GT superando quota 800.
Le parole del responsabile
Il responsabile del design Audi, Marc Lichte, durante un’intervista effettuata a Top Gear Uk ha così reso note le ultime RS con motore endotermico: “Vi assicuro che sia le versioni elettriche sia quelle a combustione saranno impressionanti. Specialmente l’ultima generazione di modelli RS con motori classici. Saranno beh, fuori di testa.“
Qualche mese fa Stephan Reil, ex capo di Audi Sport e attuale CEO del reparto ricerca e sviluppo, commentava come riportato da it.motor1.com: “Dobbiamo percorrere la via dell’ibridizzazione e la prossima generazione di RS 6 Avant sarà ancora più ibrida di quella attuale. La strada verso il 100% elettrico è già segnata“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM