News
Audi: ordinabili i pacchetti Competition e Competition Plus
I pacchetti Competition e Competition Plus possono ora essere ordinati per le Audi RS 4 Avant, RS 5 Coupé ed RS 5 Sportback.
Anche il pubblico italiano può adesso ordinare i pacchetti Competition e Competition Plus per le Audi RS 4 Avant, RS 5 Coupé ed RS 5 Sportback. Gli accessori conferiscono una maggiore reattività e capacità di adattamento alle condizioni di guida più ostiche. A seconda delle modifiche, riguardanti l’aspetto tecnico e le dotazioni, i prezzi partono da 9.900 euro e arrivano a 24.450 euro.
Chi sceglie il pacchetto Competition conferisce alla sua vettura ancora più carattere mediante cerchi da 20 pollici con finitura Nero Phantom, interni in pelle Nappa e microfibra Dinamica, nonché dettagli neri e rossi.
Per il motore e il cambio è stato sviluppato un nuovo software, che, combinato allo scarico sportivo RS e non solo, assicura performance superiori. Lo scatto da 0 a 100 orari avviene in 3,9 secondi con la RS 4 e 3,8 secondi con la RS 5, per un miglioramento, rispettivamente, di due decimi e un decimo. La velocità di punta arriva a 290 km/h.
Ciononostante sotto il cofano non si sviluppa maggiore potenza: il sei cilindri biturbo da 2.6 litri continua a sviluppare una potenza di 450 cavalli e 600 Nm di coppia motrice massima. E allora come hanno compiuto la magia i tecnici della Casa di Ingolstadt? Intervenendo sull’erogazione e la reattività ai comandi dell’acceleratore.
La Competition Plus alza ulteriormente gli standard
Con la Competition Plus gli standard delle Audi si alzano ulteriormente. Dettagli quali lo sterzo più diretto, le barre antirollio maggiorate e l’assetto con kit a ghiere regolabili esaltano l’handling. In aggiunta, sono presenti sedili a guscio RS in pelle e microfibra, al fine di attutire l’accelerazione laterale. Gli pneumatici Pirelli P Corsa rimangono sempre sotto la voce optional.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM