News
Audi RS 3 performance: 300 unità da 300 km/h
L’Audi RS 3 performance è un’edizione a tiratura limitata (300 esemplari), in grado di toccare la velocità massima di 300 km/h.
Più potente e più scatenata, l’Audi RS 3 tira fuori gli attributi con la performance edition, una versione a tiratura limitata (300 esemplari complessivi, tra Sedan e Sportback) con un prezzo monstre: 87 mila euro.
Sotto il profilo del design, l’Audi RS 3 performance edition sfoggia una serie di dettagli neri. Di serie, i fari LED matrix eseguono una animazione ad hoc quando la vettura viene chiusa e sbloccata mediante la chiave, mentre all’apertura delle portiere sull’asfalto viene proiettata la scritta “300”.
Sul veicolo sono montate gomme semi slick Pirelli P Zero Trofeo R su cerchi da 19 pollici in tonalità Matte Palladium Grey, appositamente concepita per l’occasione. In quanto alla livrea della carrozzeria, la palette annovera i colori Glacier White Metallic, Sebring Crystal Black, Daytona Grey, Arrow Gray e Nogaro Blue.
Per la prima volta in un’Audi RS 3 la dotazione standard include i sedili con tessuto in microfibra dinamica e l’intelaiatura in fibra di carbonio, nonché i rivestimenti in pelle Nappa. Ad arricchire l’estetica ci sono poi degli inserti in Mercato Blue, la placchetta “1 of 300” sul lato del passeggero e un look specifico per l’impianto di infotainment, con display da 10,1 pollici.
Da 0 a 100 in 3,8 secondi
Il motore 2.5 TFSI a 5 cilindri è stato ulteriormente perfezionato e sviluppa 7 cavalli aggiuntivi, arrivando a un totale di 407 CV e 500 Nm di coppia motrice. È abbinato alla trasmissione S tronic a 7 rapporti a doppia frizione che, mediante il Launch Control, permette di coprire lo ‘0-100’ in 3,8 secondi. Con l’implementazione del pacchetto RS Plus, la velocità di picco raggiunge i 300 km/h: mai era successo che un esemplare del segmento C si spingesse a tali vette.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM