News
Audi rivoluziona il mondo delle berline con la futurista A8 E-Tron
Audi è pronta a entrare con prepotenza nel mercato delle berline di lusso elettriche, nel 2024 verrà presentata la A8 E-Tron.
Sull’onda di quanto fatto da Mercedes e BMW che hanno presentato le loro berline elettriche anche Audi sarà presto pronta con la sua A8 “elettrica.” Audi, infatti, non ha ancora una berlina elettrica di grandi dimensioni, ma ciò cambierà nel 2024 con la presentazione della prossima generazione della A8, che sarà venduta solo come veicolo elettrico.
Il nuovo modello di punta della gamma di Audi sarà influenzato dalla Grandsphere, un elegante concept presentato nel settembre 2021. Audi mira a lanciare solo veicoli elettrici dal 2026 e a terminare le vendite dei modelli a motore convenzionale entro il 2033.
Il capo del design Audi ha dichiarato che la Grandsphere è molto vicina all’aspetto della A8, che si chiamerà A8 E-Tron e sarà basata sulla piattaforma Premium Platform Electric sviluppata con Porsche.
Il concept Grandsphere è stato pubblicizzato come “jet privato per la strada” con una lunghezza di 5,35 metri e un passo di 3,19 metri. Ha una potenza combinata di 710 CV e un’autonomia di oltre 466 miglia.
La A8 E-Tron dovrebbe debuttare nel 2024. Non è ancora chiaro se la versione attuale della A8 sarà venduta accanto all’EV.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM