News
Audi Q8 e-tron: nuovo nomi (e contenuti) col restyling
Svelata dalla Casa automobilistica tedesca, l’Audi Q8 e-tron prevede tre motorizzazioni, tra cui la sportiva SQ8 da 504 cavalli.
In occasione del restyling, la Casa dei Quattro Anelli cambia la denominazione dell’e-tron in Audi Q8 e-tron, inserendola nella nomenclatura tradizionale del brand. Nel mentre, porta con sé un bel carico di novità sia dal punto di vista stilistico sia di quello tecnico.
Il lancio nelle concessionarie è previsto per il mese di febbraio del 2023, con prezzi a partire da 74.400 euro in Germania e la conferma della doppia variante della carrozzeria: Q8 e-tron e Q8 e-tron Sportback.
Gli stilemi di ultima generazione
Il design dell’Audi Q8 e-tron rispecchia i recenti stilemi della compagnia. Così troviamo i gruppi ottici a Led ridisegnati e un nuovo trattamento della mascherina anteriore “single frame”. Adesso nella cornice superiore integra un luminoso elemento orizzontale e può pure essere proposta in tinta carrozzeria. I paraurti subiscono, inoltre, una rivisitazione per esaltare l’efficienza aerodinamica.
Alla base del montante delle portiere, il Costruttore tedesco introduce sullo sport utility a zero emissioni i nuovi loghi, riportanti l’indicazione del modello. Quanto alle dimensioni, si segnala una lieve crescita in confronto al passato: l’Audi Q8 e-tron ha adesso una lunghezza di 491 cm, una larghezza di 194 cm, un passo di 193 cm e un bagagliaio con 569 litri di capacità (528 sulla Sportback).
Il restyling ha permesso pure di apportare il più completo pacchetto di sistemi ausiliari alla guida di livello 2. Basati su cinque radar, cinque telecamere e 12 sensori a ultrasuoni, includono pure il Remote Park Assist per controllare il veicolo dall’esterno mediante la myAudi app.
In listino figurano tre varianti, con motori posteriori e batterie aggiornate. Il picco in termini prestazionali viene raggiunto dalla sportiva SQ8 da 504 CV, 973 Nm e 513 km di autonomia, capace di spingersi fino ai 210 km/h, forte di un esclusivo schema a tre propulsori: due posteriori indipendenti da 134 CV ciascuno e uno anteriore da 169 CV.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM