News
Audi, spunta un problema non da poco per questi modelli

Per determinati modelli di Audi, è appena sbucato fuori un problema non di poco conto. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Il problema che ha riguardato i modelli di Audi in questione, ha coinvolto in questa insolita situazione 44.387 proprietari. Automobilisti che, quasi all’improvviso, si sono ritrovati sprovvisti di alcune funzioni prioritarie del loro veicolo di appartenenza.
Come se la crisi in arrivo non fosse già abbastanza, la compagnia tedesca ultimamente si ritroverà ad avere a che fare con l’ennesima gatta da pelare. Una situazione davvero complicata da gestire, e che potrebbe causare qualche grattacapo di troppo.
In cosa consiste questo problema?
Il problema in questione consiste in un malfunzionamento nel cablaggio del display del veicolo. Il sistema elettronico monitora il flusso di energia grazie all’ausilio di un cavo, che in quanto tale può ovviamente danneggiarsi. E il cui danneggiamento non è auspicabile.

Non è prevista la sostituzione di questo cavo, motivo per cui la casa produttrice ha deciso di fare delle modifiche sul software per permette di intervenire non fisicamente. Così facendo, il sistema sarà meno sollecitato dalle continue oscillazioni del sistema.
La campagna di richiamo riguarderà decine di migliaia di centri di vendita autorizzati, e tutto dovrebbe sistemarsi entro la data del prossimo 30 maggio 2025. Ancora qualche mese di attesa, dunque, prima di vedere questa situazione risolta una volta per tutte.
Quali modelli riguarderà?
Ecco i modelli che saranno inclusi all’interno di questa campagna di richiamo da parte della casa produttrice tedesca:
- Audi A6 / S6 berlina
- Audi A6 Allroad
- A7
- Audi A8
- S7 / RS7
- S8
- Q7 / SQ7
- Audi Q8 / SQ8 / RSQ8
- Audi RS6 Avant
Tutti questi modelli saranno inclusi nella campagna di richiamo che si chiuderà tra non molto. Fino ad allora, bisognerà pazientare nell’attesa che le cose si risolvano. Con la speranza che non si verifichino più episodi simili.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
