News
Audi: previsti 18 miliardi di euro per l’elettrificazione e l’ibridazione
Anche Audi abbraccia il trend dell’elettrico e prevede ingenti quantità di denaro per la sua gamma di vetture.
La nota casa automobilistica tedesca decide di puntare forte sull’elettrico. Sono in piano, infatti, ben 18 miliardi di euro per l’elettrificazione e l’ibridazione dell’intero parco auto, 3 miliardi in più rispetto al 2020.
Investimenti ingenti che rientrano nel nuovo round di pianificazione quinquennale: Audi ha al momento stanziato circa 37 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 35 miliardi indicati nel 2020 per il periodo 2021-2025.
Leggi anche: Audi, l’erede della R8 sarà una sportiva elettrica
Audi vorrebbe lanciare sul mercato oltre 200 Bev entro il 2025, mentre per il 2033 è previsto l’addio ai motori endotermici. Una fase di progettazione che prevede anche l’ampliamento delle infrastrutture di ricarica e l’apertura di un hub a Norimberga. L’apertura è prevista il 23 dicembre prossimo.
Si tratterà di una vera e propria stazione in grado di offrire colonnine e un’area lounge a disposizione della clientela. Il nuovo hub si aggiunge alle postazione disponibili all’interno del servizio Audi Charging, realizzato grazie alla partnership con il consorzio Ionity. Sono circa 290 i punti di ricarica, sparsi in 26 Paesi europei.
L’Europa punta sull’elettrico
L’UE si sta mobilitando per un futuro sempre più sostenibile, soprattutto nel mercato automotive. Basti pensare alla Francia, che di recente ha annunciato l’intenzione di investire mezzo miliardo di euro per l’installazione delle colonnine di ricarica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM