News
Audi: ogni stabilimento produrrà elettriche
Ogni stabilimento Audi, nuovo o già sussistente, produrrà vetture elettriche nei prossimi anni, applicando i principi di economia circolare.
Ne aveva apertamente parlato durante i mesi scorsi e ora Audi compie un nuovo passo importante verso la mobilità sostenibile. Come annunciato dalla Casa automobilistica di Ingolstadt, a partire dal 2026 produrrà solo modelli a batteria; gradualmente, le vetture a combustione endotermica avranno sempre meno un ruolo importante, fino all’addio nel 2033. Dunque, con due anni d’anticipo rispetto alle direttive della Commissione Europea, il marchio tedesco eliminerà gli ICE dalla sua gamma.
Al tempo stesso, l’impegno è di semplificare l’attività produttiva, fin dalle fasi iniziali e, in generale, di adottare un processo meno impattante sull’ecosistema. Inoltre, per far fronte alle “fluttuazioni della domanda o dei programmi di produzione”, il Costruttore dei Quattro Anelli usufruirà di soluzioni di economia circolare e di sistemi di generazione interna di energia rinnovabile.
Sarà seguita con attenzione l’evoluzione degli impianti, affinché si preparino nella maniera migliore al cambiamento ecologico. Solo dove necessario, saranno aperti dei nuovi impianti, il che avverrà, ad esempio, in Cina.
Pronti per il futuro
“Passo dopo passo, stiamo portando tutti i nostri impianti nel futuro”, afferma il responsabile produzione e logistica Gerd Walker. Il dirigente ha evidenziato la volontà di investire “negli attuali stabilimenti per renderli efficienti e flessibili tanto quanto i siti di nuova costruzione”.
“Il percorso che Audi sta intraprendendo preserva le risorse e accelera la nostra trasformazione in un fornitore di mobilità premium sostenibile“, aggiunge Walker. Entro il 2030, la compagnia del Volkswagen Group realizzerà veicoli full electric in ogni suo stabilimento: “Per raggiungere il nostro obiettivo, facciamo affidamento sul nostro personale altamente qualificato e renderemo tutti i nostri dipendenti pronti per il futuro entro il 2025 con un budget di formazione di circa 500 milioni di euro. Abbiamo ancora molta strada da fare, ma la direzione e i passaggi per arrivarci sono chiari”, conclude Walker.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM